Il marketing digitale è in continua evoluzione perché si adatta e sfrutta le nuove tecnologie, i nuovi canali e i cambiamenti degli utenti e per funzionare correttamente necessità di essere inserito in una strategia di marketing mix completa, che includa attività online e offline.
La vita delle persone infatti non è suddivisa in modo netto tra attività fisiche e digitali: ogni azione è una perfetta fusione di online e offline. Dalla telefonata alla call, dall’email all’incontro di persona, ogni momento del customer journey di un utente con un brand o un’azienda è un mix di esperienze che fanno interagire il mondo reale con quello virtuale.
I vantaggi del digital marketing sono:
- Misurabilità: possono essere definiti obiettivi e KPI chiari e facilmente interpretabili
- Ottimizzazione: ogni strategia può essere modificata in qualsiasi momento senza che questo comporti sprechi o costi aggiuntivi
- Basso costo: a differenza della comunicazione tradizionale, il digitale ha un costo minore sia per la realizzazione e sia per la distribuzione sui canali
- Targetizzazione: i big data che di cui si nutrono i canali digitali ci permettono di raggiungere e concentrare gli investimenti solo sulle nostre buyer personas
- Presenza: raggiungono gli utenti in qualsiasi momento grazie all’utilizzo degli smartphone.
I nostri servizi di Marketing Digitale
- Analisi degli scenari calibrati su settore e tipologia di azienda, con individuazione dei canali digitali più efficaci e popolati da buyer personas
- Definizione di una Digital Marketing Strategy e Social Media Strategy
- Definizione di Piani Editoriali per i diversi canali (Facebook, Instagram, LinkedIn, Tiktok, Twitter…)
- Realizzazione di contenuti specifici (immagini, foto, video)
- Definizione, realizzazione, gestione e ottimizzazione della Social Media Ads (Meta, LinkedIn, TikTok, Google)
- Ottimizzazione SEO dei siti internet
- Operazione di Influencer Marketing
- Definizione e supporto alla gestione delle DEM e Newsletter