SocialMente è il corso di Emoticom che affronta argomenti di Digital e Social Marketing suddividendoli in moduli per definire e gestire una strategia sui vari canali e piattaforme, sfruttando anche tutte le leve del neuromarketing.

Nel corso gli utenti, i loro comportamenti e le loro emozioni vengono messe al centro del processo di costruzione della social media strategy, in modo da rispondere alle reali esigenze (esplicite o meno) delle persone nel momento esatto in cui entrano in contatto con il brand.

La suddivisione in moduli permette di costruire un piano didattico perfettamente corrispondente alle esigenze delle singole aziende e realtà.

SocialMente non è un corso registrato ma realizzato taylor made sulla singola realtà: durante le ore infatti vengono analizzati i profili della Aziende, le sue buyer personas e i suoi competitor, in modo da costruire un piano editoriale coerente con il proprio tono di voce e definire obiettivi di marketing chiari e misurabili in linea con il modello di business aziendale.

Moduli del corso

  • Principi di Marketing applicati ai contesti Digitali
  • Costruire una Social Media Strategy multicanale
  • Facebook per aziende: dalla promozione al customer care
  • Meta Ads: creare e gestire campagne su Facebook e Instagram
  • Insights: capire e leggere i dati a supporto del marketing
  • Instagram come strumento di marketing
  • Neuromarketing: comunicare al cuore e al cervello degli utenti
  • Il Piano Editoriale: costruire rubriche e contenuti per i social
  • Tone of Voice: la coerenza tra brand e canale
  • LinkedIn: da B2B a Personal Brand
  • TikTok: la rivoluzione dei contenuti digitali
  • Case History: ispirarsi ai migliori

SocialMente è anche un podcast presente su tutte le piattaforme di streaming: pillole di social media marketing e comunicazione settimanale per rispondere alle più comuni domande e rimanere aggiornati sulle evoluzioni e novità delle piattaforme.

Puoi ascoltarlo su Spotify qui: https://spoti.fi/41J14eG