Hai realizzato un piano editoriale che parla di te. Speso tempo per realizzare il nuovo servizio fotografico dei tuoi prodotti e investito per realizzare quel video che ti han detto che “è la cosa che funziona di più”, soprattutto ora che “comanda TikTok”. E poi?
5 like (di cui 4 dei tuoi dipendenti), una condivisione (la tua) e due commenti (prodotti da bot su Instagram).
Domanda: è una comunicazione che funziona? Stiamo raggiungendo le persone interessate ai nostri prodotti e servizi? Ovviamente la risposta è solo una: NO!
Spendere tempo e denaro (che spesso poi sono la stessa cosa) per non ottenere nulla non ha senso. E’ come se la Ferrero dopo aver girato il nuovo spot della Nutella lo tenesse su un drive e condividesse il video con il link.
La comunicazione è fatta di contenuti, persone e canali, e manca uno dei tre ingredienti non funzionerà mai nulla.
Le Social Ads alimentano la distribuzione digitale, è l’acquisto degli spazi pubblicitari nei canali giusti per raggiungere le persone giuste, al momento giusto.
E la stessa cosa vale per i motori di ricerca: non è frustrante non uscire mai nelle ricerche degli utenti?
Certo fare Adv tradizionale ha un costo elevato (pensiamo al costo di un 30” radiofonico o televisivo, allo spazio su giornali e quotidiani o le affissioni), ma nel digitale è tutto molto più “democratico” e alla portata anche di micro-imprese.
I vari canali offrono sistemi facilitati per investire poco facilmente, ma queste “scorciatoie” vanno bene per chi non sa nulla di marketing e non ha una strategia. Per tutte le realtà invece che hanno necessità di azioni mirate che possano portare a risultati concreti, ci sono gli strumenti professionali, sempre in continua evoluzione come Meta Business Suite.
Padroneggiamo gli strumenti professionali da oltre 10 anni.
- Analisi del canale e degli obiettivi
- Individuazione delle buyer personas e segmentazione
- Definizione dei KPI e degli obiettivi per singola campagna
- Definizione dei visual e adattamenti per posizionamento (immagini, foto, call to action, copy, caption…)
- Monitoraggio e ottimizzazione costante per abbassare i costi per risultato
- Reportistica
I canali su cui operiamo:
- Facebook Ads
- Instagram Ads
- LinkedIn Ads
- TikTok Ads
- Google Ads